Come Avere un Corpo Perfetto

  1. 1
    Mangia cibi sani in abbondanza. Evita il cibo spazzatura come le patatine fritte, i dolcetti, la pizza ed il gelato. Il tuo corpo ti ringrazierà. Mangia alimenti ricchi di proteine e di fibre e ricordati di optare per delle porzioni ridotte. Cerca di fare 3-4 piccoli pasti al giorno.
    • La frutta e, più importante ancora, la verdura ti aiuteranno a conservare, nel tempo, i risultati raggiunti, impedendo il ritorno di quella pancetta guadagnata morso dopo morso. Scegli degli ortaggi molto colorati: barbabietole, carote, pomodori, broccoli e cavoli. Combinali in un'insalata o mangiali con una salsa sana, ad esempio l'hummus, se non ne ami il sapore.
    • Non morire di fame. Forzarti di non mangiare ti farà perdere la possibilità di dimagrire perché il tuo metabolismo, quando non ingerisci cibo, rallenta, preparandosi ad accumulare più energia. Mangia regolarmente, ma in porzioni più piccole, se vuoi perdere il peso superfluo.
  2. 2
    Bevi dell'acqua al posto dei succhi. Se davvero vuoi raggiungere una forma eccellente non bere nient'altro che acqua. Sostituire ogni bibita, che normalmente bevi, con l'acqua ridurrà drasticamente il numero di calorie ingerite quotidianamente.
    • Che tu ci creda o meno, l'apporto raccomandato di acqua per una donna è di 2,2 litri al giorno. Sappiamo che si tratta di molta acqua e che non è semplice cambiare le proprie abitudini abbandonando, ad esempio, il latte del mattino o il succo della merenda, ma con la giusta gradualità potrai raggiungere il risultato desiderato. Ricorda che Roma non è stata conquistata in un solo giorno.
    • Elimina l'assunzione di alcool. Questo passaggio, se sei tra coloro che amano bere un bicchiere di vino rosso dopo il lavoro, potrebbe essere tra i più ardui. L'alcool è molto calorico e i cocktail lo sono in modo particolare. Ricorda quindi che un bicchiere di vino rosso, sebbene per altre ragioni possa fare bene alla salute, non aiuterà la tua voglia di perdere peso.
  3. 3
    Dormi di più. Dormire a sufficienza è un ingrediente chiave per tutti coloro che desiderano perdere peso. Molte donne e uomini sono ossessionati dalle palestre, si nutrono come se fossero dei monaci vegetariani e, nonostante ciò, non riescono a dimagrire e a ridurre il proprio girovita. Una buona notte di sonno è una parte importante del processo di perdita del peso superfluo.
    • La privazione di sonno compromette la nostra possibilità di perdere peso. Questo accade perché il nostro corpo, quando non dorme a sufficienza, produce gli stessi livelli di glucosio e di insulina di un diabetico. Ricorda quindi che privarti del sonno necessario non è salutare e non aiuta a dimagrire.
    • Il poco sonno uccide la motivazione di fare esercizio e di mangiare in modo sano. Ci siamo passati tutti: sei a fine giornata, stanco e stressato per la difficile giornata di lavoro e non hai le energie per fare quelle cose che avevi programmato di fare. Dormire bene e a sufficienza ti aiuta a essere energico e motivato, così che, quando giungerà l'ora di saltare sul tapis roulant, non sarai portato a inventare delle scuse e avrai tutta la forza necessaria.